Gallarate, sindaco “salva” una famiglia di anatroccoli su via Varese

Gallarate sindaco anatroccoli Varese

GALLARATE – Dieci piccoli esemplari di anatroccoli hanno deciso di attraversare la strada scegliendo via Varese, una delle strade più trafficate – e pericolose – della città di Gallarate. Ma in loro soccorso è arrivato il sindaco in persona, Andrea Cassani, che li ha tratti in salvo.

Il salvataggio degli anatroccoli

E’ successo questa mattina, 8 aprile, a Cajello. Il primo cittadino si trovava sulla Varesina per l’inaugurazione del quarto locale in città del marchio “Colombo 1933”, una notizia positiva di questi periodi. E’ lui stesso a documentare il recupero dei piccoli anatroccoli che popolano l’Arnetta in un video postato sulla sua pagina di Instagram.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

«Oggi – racconta Cassani – dopo l’inaugurazione di una nuova attività su via Varese, mi sono imbattuto in questa famiglia di anatroccoli che ha attraversato imprudentemente la strada facendo lo slalom tra le auto. Grazie ai tanti passanti che si sono fermati, agli operai del cantiere che c’è lì accanto e ai dipendenti del Colombo 1933 siamo riusciti a recuperare gli anatroccoli liberandoli nel pratone accanto nella speranza che la loro madre torni ad accudirli».

Il coronavirus non ferma i ladri: rapina al panificio Colombo ai Frati a Busto

Gallarate sindaco anatroccoli Varese – MALPENSA24