Gallarate, spaccio sotto casa: preso il pusher al di sopra di ogni sospetto

legato commerciante vergiate carabinieri

GALLARATE – Spaccio in centro città: arrestato pusher insospettabile. E’ un quarantatreenne, incensurato, con una vita normale, mai fermato prima nemmeno per una volta, lo spacciatore fermato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Gallarate ieri sera in via Pietro da Gallarate.

Strani movimenti in via Pietro da Gallarate

I militari hanno notato un movimento strano. L’uomo si aggirava in zona con fare sospetto. Era guardingo. Sembrava stesse aspettando qualcuno. E infatti era proprio così. Aspettava un cliente. Il fiuto investigativo dei carabinieri ha fatto centro. Il girovagare di sera, in quella strada non lontana dal centro, di grande scorrimento, non era casuale. Il pusher aspettava sì, qualcuno. Aspettava un cliente. I militari hanno assistito in diretta, il che equivale in tribunale alla flagranza di reato, a una vendita: lo spacciatore ha ceduto della droga a un cliente in cambio di denaro. Sotto gli occhi degli uomini dell’Arma. Il cliente è in corso di identificazione, ma lo spacciatore è stato immediatamente bloccato. Anche in questo caso, infatti, i carabinieri ci hanno visto giusto.

Pusher domestico teneva due etti di hashish in casa

I militari lo hanno perquisito. In tasca il quarantatreenne aveva 520 euro in contanti in banconote di piccolo taglio: per l’accusa si tratta di sicuro provento di spaccio. In sintesi la droga appena venduta non era il primo affare di giornata dell’uomo, stando agli inquirenti. I carabinieri hanno quindi deciso di estendere i controlli anche all’abitazione del quarantatreenne. E qui è stato trovato il bottino grosso. In casa l’uomo teneva due etti di hashish, in due grossi panetti, oltre a due bilancini elettronici, un coltello per tagliare letteralmente la droga e il materiale per il confezionamento delle dosi. I militari, d’intesa con l’autorità giudiziaria, hanno fatto scattare le manette. Questa mattina, venerdì 5 ottobre, l’arresto è stato convalidato in sede di udienza direttissima.

gallarate pusher spaccio – MALPENSA24