Gallarate, a Ferragosto strade super sorvegliate: denunce e patenti ritirate

gallarate strade sorvegliate denunce

GALLARATE – La compagnia carabinieri di Gallarate, nella giornata di ieri giovedì 15 agosto, ha impiegato nel territorio di competenza un imponente dispositivo di controllo per fermare furti e rapine e monitorare la viabilità stradale che, come previsto, si è presentata particolarmente intensa nella serata, al rientro dei turisti che si sono riversati principalmente sulle sponde del lago Maggiore.

Saltano 4 patenti

Attraverso l’attività preventiva è stato raggiunto l’obiettivo prefissato tant’è che non sono stati registrati reati gravi sia contro il patrimonio che contro le persone. Nessuna criticità  è stata riscontrata sulla circolazione stradale. Nel corso della giornata, tra i 143 conducenti di altrettanti veicoli controllati, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza con conseguente ritiro della patente ed altrettante patenti sono state ritirate poiché scadute di validità. Nel complesso sono state elevate 6 contravvenzioni al codice della strada.

Ladri e clandestini. Controlli anche a Sesto e Vergiate

A Gallarate, in seguito del controllo di un cittadino albanese, è stata accertata la sua irregolarità sul territorio nazionale. Pertanto, attraverso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese è stata attivata la procedura per il rimpatrio. In un supermercato di Gallarate, i militari sono invece intervenuti poiché un cittadino di origine marocchina era stato colto in flagranza di reato di furto di generi alimentari. L’uomo è stato denunciato a piede libero. A Sesto Calende i militari della locale stazione hanno denunciato un cittadino originario di San Salvador perché trovato in possesso di una lama cutter nascosta all’interno del portafoglio. A Vergiate un trentacinquenne è stato segnalato alla prefettura quale abituale assuntore di droga perché trovato in possesso di un modesto quantitativo di hashish. Complessivamente sono state controllate 265 persone, 143 automezzi e 9 esercizi commerciali.

gallarate strade sorvegliate denunce – MALPENSA24