Busto, i controlli di Ferragosto fermano i ladri. Ma anche alcol e droga sulle strade

carabinieri busto lite

BUSTO ARSIZIO – Operazione Estate Sicura: Ferragosto di controlli per i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. Nel corso del servizio, svolto attraverso un massiccio dispiegamento di uomini e numerosi posti di blocco su tutto il territorio, in particolare concentrati nei luoghi di aggregazione tra cui MalpensaFiere (dove è in corso il LatinFiexpo) e le maggiori arterie stradali, sono stati denunciati due cittadini stranieri e un italiano.

Fermato topo d’appartamento

In particolare i militari hanno denunciato per porto abusivo di arma bianca, un ventisettenne rumeno, nullafacente, senza fissa dimora, censurato, il quale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di 26 centimetri. I carabinieri lo hanno controllato insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, il quale si aggirava per le zone residenziali di Busto Arsizio su un auto con targa straniera, osservando attentamente le abitazioni come se stesse facendo un sopralluogo per ipotetici furti in abitazione. 

Droga e alcol sulle strade

Sempre durante il maxi pattuglione sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza un 37enne albanese, operaio residente a Busto Arsizio, pregiudicato ed un 38enne residente ad Origgio imprenditore, incensurato. Infine sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori abituali di droga un cinquantenne sorpreso nelle vicinanze dell’ingresso del LatinFiexpo, poiché trovato in possesso di modiche quantità di hashish e un trentacinquenne sorpreso in località Cascina Costa di Samarate, perché trovato in possesso di una modesta quantità di eroina Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 68 persone, di cui 30  stranieri, e 37 autovetture. Inoltre elevate varie contravvenzioni al codice della strada e ritirate 2 patenti di guida.

busto ferragosto ladri droga – MALPENSA24