Alcol test, saltano tredici patenti fuori dal Latinfiexpo di Busto

etilometro alcol test carabinieri busto

BUSTO ARSIZIOMaxi-controlli dei carabinieri questa notte, 10 agosto, nella zona del Latinfiexpo a Malpensafiere e delle strade di congiunzione con i Comuni vicini. Il risultato dell’operazione è di tredici patenti ritirate.

Saltano 13 patenti

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio e della stazione di Cassano Magnago, nell’ambito di un servizio coordinato,hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale finalizzati alla prevenzione e repressione delle condotte pericolose da chi è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o abuso di alcol. Sono state identificate 62 persone ed emesse numerose contravvenzioni al codice della strada per un ammontare superiore a tremila euro. Inoltre, nel corso dei controlli, i carabinieri hanno ritirato 13 patenti ad altrettanti automobilisti. Otto persone, tutte italiane, inoltre sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre un un uomo di 33 anni, cittadino ecuadoregno, è stato deferito per guida senza patente.

Droga in tasca

Nelle vicinanze del festival latino, i militari hanno sorpreso due ragazzi – uno dei due minorenne – con una modica quantità di hashish e marijuana in tasca. Al termine degli accertamenti sono stati segnalati in prefettura in qualità di assuntori.

alcol test carabinieri busto – MALPENSA24