Gallarate, a teatro dai 3 anni d’età con un magico racconto d’inverno 

gallarate teatro arti bambini

GALLARATE – Imparare ad amare il teatro fin dai 3 anni d’età. E’ adatto a tutti i bambini il prossimo spettacolo della Rassegna per bambini e famiglie del Teatro delle Arti di Gallarate, un delicato lavoro di Riccardo Colombini e Sara Cicenia, sulla magia dell’inverno.

Lo spettacolo 

Si intitola “In Un Paese tutto Bianco – Racconto d’inverno” e si terrà sabato 20 gennaio alle 15:30 (Ingresso 5 euro bambini /10 euro adulti, la biglietteria sarà aperta il 18 e il 19 gennaio, dalle 17:30 alle 19:30. Il giorno stesso di dalle 14:30).
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione della Compagnia con il burattinaio Salvatore Fiorini, che ha guidato Schedía Teatro nella regia, nella costruzione e nell’animazione dei burattini utilizzati in scena.
L’idea e le suggestioni da cui sono partiti hanno origine dalla lettura del libro “Gli uomini rossi” di Pef: un libro fatto di parole, ma soprattutto di immagini, in cui l’ambientazione invernale crea atmosfere magiche, fatte di passi nella neve tra l’odore delle abetaie. È in questo paesaggio che hanno immaginato la narrazione: una storia semplice, che custodisce due messaggi principali: l’importanza del gioco e la necessità di rispettare e difendere la natura, ed in particolare gli alberi. 

In cartellone 

La rassegna continuerà con “Toma e Carolina” sabato 10 febbraio (Anfiteatro – Marco Continanza), “Sapore di sale – Odissea di una sardina” (La Baracca – Testoni Ragazzi) il 23 marzo e “Il Codice del volo – dagli studi e i disegni di Leonardo” (Compagnia del Sole – Flavio Albanese) sabato 6 aprile.

gallarate teatro arti bambini – MALPENSA24
Visited 109 times, 1 visit(s) today