Corsa campestre a Gallarate, in 800 per il Terzo Trofeo Alabama 

Gallarate terzo trofeo alabama

GALLARATE – Come ogni dicembre da ormai tre anni, ieri 800 atleti si sono riuniti prendendo parte al Terzo Trofeo Alabama, gara FIDAL di Corsa Campestre, organizzato nella bellissima location di “Cascina Montediviso” a Gallarate.

Il ricordo di Alabama 

Questa giornata, organizzata dall’Atletica Gallaratese con il patrocinio del Comune di Gallarate, vuole ricordare la piccola Alabama, atleta iscritta alla società e scomparsa precocemente tre anni fa. Le corse campestri erano le gare preferite da Alabama ed è per questo che ogni anno i genitori Gil e Paola, con l’aiuto dei tecnici e del direttivo dell’ ASD Gallaratese preparano questa manifestazione che vede una grande partecipazione da parte di tante società di atletica della provincia e non solo.

La classifica 

In una giornata fredda ma soleggiata, nonostante le intemperie dei giorni precedenti, come al solito i protagonisti sono stati gli atleti, i loro sorrisi, i loro traguardi e i loro sforzi. A trionfare, sull’impegnativo ma apprezzatissimo percorso, è stata l’Atletica Gavirate, al primo posto della classifica che vede riunire tutti i punteggi degli atleti in gara, seconda l’Atletica Gallaratese, padrona di casa, e sul gradino più basso del podio la Sesto 76 Lisanza.
A vincere il Terzo Trofeo Alabama, titolo che va ai primi due Esordienti 10 maschile e femminile, sono stati Lorenzo Macchi, atleta classe 2012 tesserato per l’Atletica Gallaratese e Vittoria De Wolf del CUS Insubria Varese. CLICCA QUI  per i risultati di tutte le gare.

Aggregazione e divertimento

Da sottolineare la presenza di ben 20 atleti diversamente abili della federazione FISDIR che, con grande entusiasmo, hanno preso parte al campionato regionale di categoria ricordando a tutti che lo sport deve essere in primis occasione di aggregazione e divertimento oltre che di sana e onesta competizione. Ed in questo l’atletica leggera non è seconda a nessuno. 
Tante sono le persone che ogni anno aiutano nel predisporre questa manifestazione e a cui vanno i nostri ringraziamenti, dagli Alpini sempre pronti con caldi pentoloni di tè, a tutto lo staff della Cascina del Montediviso, Gil e Paola e tutti gli amici e parenti pronti a dare una mano e soprattutto lo staff dell’Atletica Gallaratese. Presente anche l’assessore Stefania Picchetti che ha voluto rappresentare la vicinanza dell’amministrazione comunale a questo importante evento sportivo.

Gallarate terzo trofeo alabama – MALPENSA24