Padel Open Fitp, a Gallarate trionfa la coppia Tamame-Dominguez 

gallarate torneo padel fitp

GALLARATE – Sono arrivati i migliori da tutta Italia e anche dall’estero. Pet tre giorni si sono sfidati sui campi WePadel nel primo torneo Open Fitp (Federazione italiana tennis e padel) organizzato in città con montepremi di 10mila euro. Tra i 56 partecipanti, alla fine l’hanno spuntata Facundo Dominguez e German Tamame. 

gallarate torneo padel fitp

La finale

Al termine di una finale avvincente ha alzato il trofeo il numero 99 del mondo Facundo Dominguez, classe 1997 da Mar del Plata. In coppia con lui German Tamame, italo-argentino nato nel 1981 a Trenque Lanquen e considerato oggi uno dei migliori giocatori di padel dello stivale. Hanno sconfitto la coppia tutta italiana composta da Denis Perino e Marco Cassetta. 

gallarate torneo padel fitp

La festa del Padel 

Ma la manifestazione sportiva, la prima organizzata a Gallarate di questo livello, è stata soprattutto una festa con tantissime persone sugli spalti, in particolare appassionati ma anche semplici curiosi. A premiare i vincitori l’assessore allo Sport della città Claudia Mazzetti insieme agli organizzatori di WePadel Luca Salis, Bruno Nobili e Gabriele Cardamone. 

gallarate torneo padel fitp
gallarate torneo padel fitp
gallarate torneo padel fitp – MALPENSA24