Gallarate, rapina e tentata estorsione in treno. Gang di latinos in manette

GALLARATE – «Se volete scendere dal treno dateci i soldi. Siamo della MS». In tre, tutti salvadoregni di 18, 30 e 31 anni, con precedenti (uno dei tre ha già alle spalle una condanna a 4 anni per fatti simili), hanno circondato una coppia di connazionali a bordo di un treno diretto a Gallarate nella giornata di ieri, lunedì 5 aprile.

Siamo dell’MS13 dateci i soldi

Per la coppia, che viaggiava con un figlio piccolo nel passeggino, le lettere MS hanno un significato preciso: Mara Salvatrucha, una violentissima gang di latinos, molto nota a tutti i salvadoregni, responsabile di centinaia di crimini. La minaccia per la giovane coppia era quindi più che credibile. A fronte della richiesta del trio la giovane donna ha estratto dalla tasca una banconota da 20 euro che le è stata immediatamente strappata dalle mani. Ma i tre volevano altri soldi. Il treno, nel frattempo, ha raggiunto la stazione di Gallarate. A quel punto alla ragazza, che aveva pagato, è stato dato il permesso di scendere dal convoglio. Il compagno, al contrario, si è sentito dire: «Dacci 50 euro e il cellulare, altrimenti da qui non te ne vai».

Arrestati per rapina e tentata estorsione

La giovane donna, nel frattempo scesa dal treno, ha dato l’allarme. Il trio di latinos è stato quindi bloccato dagli agenti della Polfer: i tre sono stati arrestati d’intesa con il pubblico ministero di Busto Nadia Calcaterra, per rapina e tentata estorsione.

Hanno massacrato un ragazzo a Milano: si sono nascosti a Busto. Latinos in manette

gallarate treno gang latinos – MALPENSA24