Riaperto al traffico il raccordo della Milano Laghi in entrata a Varese

varese bretella A8

VARESE – Riaperto il raccordo della Milano Laghi anche in entrata a Varese. Con un tre settimane di anticipo sui tempi previsti. Proseguono però i lavori per la realizzazione del secondo peduncolo stradale che dalla bretella dell’A8 porta all’ingresso della nuova Esselunga per coloro che provengono da Milano.

Apertura anticipata

Il cronoprogramma diffuso a inizio lavori portava la data di riapertura del raccordo al prossimo 30 aprile. Invece, con tre settimane di anticipo, la corsia d’ingresso in città e tornata percorribile qualche minuto fa. Insomma il cantiere si sposta di qualche metro poiché si lavora ancora alla realizzazione del secondo raccordo con il nuovo supermercato che implica la realizzazione di un sistema di sottopassi.

La buona notizia è che l’importante collegamento stradale, che per qualche mese ha costretto all’utilizzo di strade alternative per entrare in città, è tornato ora percorribile.

Al via il cantiere di largo Flaiano

Presto prenderanno il via anche i lavori su Largo Flaiano, l’area strategica che grazie all’intervento in programma vedrà completato quel grande cambiamento in atto per l’accesso alla città. Domani inoltre, si svolgerà la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto esecutivo che disegna la completa riqualificazione di largo Flaiano. Nuove rotonde, nuova mobilità, regolazione intelligente del traffico nelle ore di punta. E ancora miglioramento della area dove convive la rete ferroviaria e quella stradale, potenziamento della mobilità dolce e del trasporto pubblico. Insomma una rivoluzione per largo Flaiano, la via che accoglie ogni giorno migliaia di veicoli che entrano in città.

LEGGI ANCHE:

Varese, “bretellina” dell’A8 a senso unico, operative le rotonde in via Gasparotto