Truffa dell’abbraccio: prima Saronno. Adesso Gallarate. Anziano derubato in via Bottini

busto truffa rolex

GALLARATE – Truffa dell’abbraccio: a segno anche nel Gallaratese. Prima è accaduto a Saronno, ora le truffatrici si sono fatte vive anche a Gallarate. Stando alle prime frammentarie informazioni, nel mirino di una professionista del “pacco” nei giorni scorsi è finito un pensionato residente in un comune del Gallaratese.

Colpo a Gallarate

In zona via Bottini l’anziano sarebbe stato avvicinato da una ragazza con la scusa di avere alcune indicazioni stradali. La giovane, molto abile nel trucchetto, è riuscita a intavolare una conversazione con la vittima designata avvicinandosi sempre di più. Tanto che a un certo punto con la scusa di ringraziare l’anziano la ragazza lo ha abbracciato più volte.

Catenina sparita

Poi si è rapidamente allontanata, ma solo più tardi il pensionato si era accorto che dal collo era scomparsa la collanina d’oro che per anni aveva indossato. A quel punto, l’uomo non ha potuto fare altro che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. Al momento è impossibile stabilire un qualche collegamento tra i fatti di Gallarate e quelli avvenuti nei giorni scorsi a Saronno. Il consiglio è sempre lo stesso: prestare attenzione evitando contatti con queste ragazze abili a compiere furti con destrezza approfittando della gentilezza dei passanti.

gallarate truffa abbraccio – MALPENSA24