Gallarate, l’Ukrainian Classical Ballet al Condominio. In scena “Lo Schiaccianoci”

GALLARATE – Il tour dell‘Ukrainian Classical Ballet in Italia fa tappa a Gallarate. L’ensemble composta dai migliori ballerini e solisti che provengono dalle più celebri compagnie dell’Ucraina faranno tappa domenica, 15 gennaio, alle 17 al Teatro Condominio. In scena: “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij, con proiezioni video, scenografie e costumi originali che rendono lo spettacolo un’esperienza unica per il pubblico.

L’Ukrainian Classical Ballet

L’Ukrainian Classical Ballet, fondato nel 2017, ha sede al Centro internazionale della cultura e o dell’arte di Kiev. Vanta oltre 500 performance all’attivo. La missione dell’ensemble è mostrare al mondo la migliore tradizione del balletto classico ucraino attraverso i suoi migliori interpreti. Diretto da Ivan Zhuravlov il corpo di ballo è in tour in Italia con titoli di repertorio come “La bella addormentata”, “Il lago dei cigni”,Lo schiaccianoci”, spettacoli acclamati a livello internazionale in Cina, America ed Europa.

Lo Schiaccianoci

A Gallarate presentano “Lo Schiaccianoci”, balletto di Pëtr Il’ič Čajkovskij tra i più popolari della tradizione russa e scritto sul racconto “Schiaccianoci e il re dei topi” di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann nella versione di Alexandre Dumas padre, “Storia di uno schiaccianoci”. Celebri le melodie entrate nell’immaginario collettivo, come la “Danza o russa” , una delle parti più riconoscibili del balletto, insieme al famoso “ Valzer dei fior” e alla “Danza della Fata Confetto”.

gallarate ukrainian ballet condominio – MALPENSA24