Gallarate, vendere entrando nella testa del cliente. Il neuromarketing

mazzetti gallarate vendere cliente neuromarketing

GALLARATE – Secondo e ultimo appuntamento domani (martedì 14 maggio) con il corso di Neuromarketing.  Dopo il successo del primo incontro – tutti esauriti i posti a sedere nell’atrio di Palazzo Borghi – Luca Florentino “tornerà in cattedra” a partire dalle 20.

Entrare nella testa dei clienti

Claudia Mazzetti, nella doppia veste di assessore alle Attività produttive e di presidente del Distretto urbano del commercio, si rivolge direttamente ai commercianti di Gallarate: «L’interesse suscitato dalla prima serata», spiega, «è andato oltre ogni migliore aspettativa. Gli esercenti presenti hanno molto apprezzato l’approccio del relatore, perché è andato oltre la pura teoria: in modo semplice e diretto ha spiegato, supportato da numeri e studi specifici, come attirare clienti, entrando nella loro testa, attraverso piccoli-grandi attenzioni e accorgimenti, in grado di dare una svolta positiva alle attività di vendita. Invito perciò chi si è perso il primo appuntamento, a partecipare ugualmente alla lezione di domani sera, perché sono ancora più convinta dell’utilità del Neuromarketing».

Il neuromarketing

Il Nueromarketing combina infatti i principi tradizionali di marketing con quelli delle neuroscienze, della neuroeconomia, della psicologia comportamentale e del design. Martedì 14, tra gli argomenti trattati da Luca Florentino, non mancherà un approfondimento sui contenuti digitali e sul corretto utilizzo di questi ultimi in ambito commerciale. Così come ci si soffermerà sull’importanza della promozione di piccoli eventi all’interno dei diversi negozi. La partecipazione è gratuita: basta presentarsi, accomodarsi, prendere nota. E dal giorno dopo mettere in pratica le tecniche di Neuromarketing, finalizzate a migliore le performances delle attività commerciali.

gallarate vendere cliente neuromarketing – MALPENSA24