Presi altri tre venditori senza licenza. Gallarate dichiara guerra all’abusivismo

parcheggiatori abusivi gallarate

GALLARATE – Non si arresta la lotta all’abusivismo commerciale (foto di repertorio) e aumenta la quantità di merce sequestrata dalla polizia locale di Gallarate. L’ultima doppia operazione messa a segno dal Nucleo di presidio del territorio insieme al Nucleo della polizia commerciale e annonaria è di questa settimana.

In tre senza autorizzazione

I cinque agenti in servizio, alcuni dei quali in borghese, coadiuvati da un’auto civetta, hanno fermato e identificato tre cittadini stranieri, colti in fragranza a vendere merce senza averne l’autorizzazione. Le zone dell’intervento sono quelle sulle quali si concentra maggiormente l’attenzione della polizia locale: il posteggio a servizio dell’ospedale Sant’Antonio Abate; il centro storico; l’area di sosta in via Vittorio Veneto e via Sanzio.

Oltre 300 sequestri nel 2019

«Gli ultimi sequestri – commenta il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Francesca Caruso – si aggiungono agli oltre 300 effettuati nel corso del 2019. Numeri importanti, frutto del potenziamento delle squadre dedicate a questo tipo di servizio. Risultati sui quali influisce positivamente l’introduzione del vigile di quartiere a piedi che, ormai da quasi un anno, controlla la zona a traffico limitato».

Appello ai cittadini: continuate a segnalare

Il contrasto all’abusivismo commerciale resta un punto fermo tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale di centrodestra guidata dal sindaco Andrea Cassani: «Proseguiremo con i pattugliamenti delle aree più a rischio e se possibile li potenzieremo – sottolinea il vicesindaco – Insisteremo allo scopo di ridurre il fenomeno con l’obiettivo di azzerarlo: chi gestisce questi stranieri mandati a vendere la loro merce nelle zone del centro abitato maggiormente frequentate, deve sapere che a Gallarate non abbasseremo la guardia, che in questa città questa piaga non è e non sarà tollerata». A tal proposito, l’assessore Caruso si rivolge ai cittadini, chiedendo di continuare a segnalare la presenza di queste persone: «Per noi la collaborazione è fondamentale e il sensibile aumento delle chiamate ricevute dalla centrale operativa della nostra polizia locale, dimostra che sempre più i gallaratesi si fidano degli agenti perché sanno che le segnalazioni e le richieste di intervento non cadono nel vuoto».

gallarate venditori abusivi guerra – MALPENSA24