Pattinaggio, Gallazzi e Menegatto campionesse. L’Accademia Bustese esulta

Gallazzi Menegatto Accademia Bustese Pattinaggio
Martina Gallazzi e Greta Menegatto

BUSTO ARSIZIO – Nella seconda fase del campionato regionale di pattinaggio artistico, che si è disputato a Castel D’Ario (Mantova), altre due atlete bustocche mettono in punto esclamativo, salendo sul gradino più alto del podio nella specialità solo dance. Sono Martina Gallazzi e Greta Menegatto (Accademia Bustese Pattinaggio), che trionfano, rispettivamente, nella categoria Divisione Nazionale D e Divisione Nazionale C. Uno splendido successo che va a coronare una stagione inevitabilmente difficile a causa del Covid.

Martina Gallazzi e Greta Menegatto campionesse regionali

Nessuna novità per la pluri-campionessa italiana e regionale Martina Gallazzi, quanto piuttosto una piacevole conferma del talento della pattinatrice di Busto Arsizio. E’ stata invece la prima medaglia d’oro regionale per Greta Menegatto, un obiettivo raggiunto con perseveranza e determinazione nella sua carriera agonistica e nonostante un malore avuto durante la gara. Soddisfatte le allenatrici che hanno accompagnato in gara le due campionesse, Ylenia Marangon e Paola Perani, le quali hanno così visto coronare i propri sforzi in una stagione non semplice per continuità sportiva e per tenuta psicologica.

L’Accademia Bustese strappa altri ottimi risultati

Soddisfazione per l’Accademia Bustese Pattinaggio che, nella gara di Castel D’Ario, strappa tanti altri ottimi risultati. L’allenatrice Chiara Ratti accompagna le buone prestazioni, nella categoria Allievi, di Martina Pica (7a), Beatrice Barlocco (8a), Camilla Rogora (10a), Ilaria Culiersi (12a) e Alessia Licata (15a), con Pica e Barlocco che si qualificano ai campionati italiani di Riccione. Nella categoria Esordienti Ginevra Di Monte arriva 8a e si qualifica al Trofeo delle Regioni, mentre Elisa De Vittorio giunge 13a.

Martina Gallazzi (Accademia Bustese Pattinaggio) apre le danze

Gallazzi Menegatto Accademia Bustese Pattinaggio – MALPENSA24