Un gatto in campo e la partita di Cev si ferma: è Uyby la mascotte della Yamamay

gatto cev yamamay

BUSTO ARSIZIO – Ci ha messo lo zampino. Uyby, il gatto mascotte che vive al Palaymamay,  ieri sera si è preso qualche minuto di notorietà, è sgattaiolato in campo durante la semifinale di Cev e ha strappato applausi e sorrisi a tutto il palazzetto. Giocatrici comprese. Ecco il video dell’incursione felina pubblicato anche sul sito ufficiale della società.

Tutto è accaduto nel terzo e ultimo set, con la vittoria ormai in tasca alla Uyba. A suscitare ilarità e sorpresa è stato Uyby, il gatto che la Uyba ha trovato al palazzetto e adottato.  Uyby, che fino a quel momento se ne stava tranquillo nel magazzino della palazzetto, ha approfittato della porta che davanti a lui si è inaspettatamente aperta e con uno scatto felino e una rapida corsa ha attraversato tutto il campo da gioco. Uno slalom tra le giocatrici avversarie e di casa, che di colpo si sono fermate per assistere a quella corsa. Pochi istanti, durante i quali è subito scattato un applauso per l’inatteso protagonista di una partita mai in discussione per le farfalle.

Un fuori programma divertente e che ha portato anche fortuna alla Uyba che ha chiuso sul 3 a 0 la partita e strappato il biglietto per la finale europea.

Uyby è un gatto trovatello, che le ragazze della Uyba hanno adottato e continuano ad accudire e coccolare durante gli allenamenti. Tanto che si dice che ormai Uyby sia beato tra le donne, visto che le giocatrici, oltre ad accudirlo, lo riempiono di coccole. Che lui non disdegna. E ieri sera, a suo modo, ha voluto dimostrare che pure lui è un grande tifoso della Yama. E l’ha fatto prendendosi per qualche secondo il palcoscenico e regalando agli spettatori una scena, non unica, ma certamente rara.

gatto cev yamamay – MALPENSA24