Gavirate, netturbino schiacciato dal suo camion mentre ritira la spazzatura. E’ grave

gavirate schiacciato camion

GAVIRATE – E’ sceso dal camion della nettezza urbana per ritirare la spazzatura: il mezzo lo ha schiacciato contro il cancello di un’abitazione. Sono gravi le condizioni dell’operatore Aspem di 36 anni rimasto coinvolto in un brutto infortunio sul lavoro alle 8.30 di oggi, sabato 5 marzo, in via Bixio a Gavirate.

Elisoccorso in volo

Via Bixio è una strada piuttosto stretta. L’operatore avrebbe lasciato il camion per la raccolta dei rifiuti fermo a una trentina di metri dal luogo dell’incidente, all’inizio di una piccola discesa. Per cause che dovranno essere accertate il mezzo si è mosso prendendo velocità e travolgendo il 36enne rimasto schiacciato tra il camion e il cancello. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze di polizia, i vigili del fuoco, Ats Insubria, competente in materia di infortuni sul lavoro, e i mezzi di Areu in via Bixio con un’ambulanza, mentre l’elisoccorso è atterrato al campo sportivo.

Codice rosso

Il 36enne è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. Era cosciente ma le sue condizioni sono gravi.

gavirate netturbino schiacciato grave – MALPENSA24