Maltempo, voragine profonda 6 metri in via Rovera a Gavirate: famiglia evacuata

GAVIRATE – Notte di forte maltempo su tutta la provincia di Varese con i vigili del fuoco impegnati in decine di interventi. L’emergenza più pericolosa registrata in via Rovera a Gavirate dove, intorno alle 22 di ieri, sabato 30 marzo, si è aperta una voragine a causa del cedimento del manto stradale ampia cinque metri e profonda sei metri.

Abitazione evacuata

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, i vigili del fuoco volontari di Laveno oltre alla Protezione Civile. Presente anche il vicesindaco di Gavirate Massimo Parola. Il cedimento è stato circoscritto. La voragine si è aperta a circa due metri di distanza da un’abitazione. Anziani genitori e figlia che vivono nella casa sono stati evacuati in via precauzionale e hanno trovato riparo nella casa parrocchiale. In via di valutazione l’agibilità dell’edificio e la chiusura della strada.

Piante cadute e sottopassi allagati

Sempre a causa del maltempo in via Borghi a Comerio i vigili del fuoco sono intervenuti a causa del cedimento di un muro di contenimento. Da Luino a Busto, interessata da una tromba d’aria, decine di alberi caduti e sottopassi allagati.

gavirate voragine famiglia evacuata – MALPENSA24