Gazzada, Sda torna a consegnare: firmato l’accordo dopo 3 giorni di agitazione

gazzada sda corrieri scioero

GAZZADA SCHIANNO – Ripartono le consegne dal magazzino Sda di Gazzada Schianno. Dopo tre giorni di sciopero per il rinnovo del contratto aziendale, i corrieri varesini, circa cento, riprendono a lavorare a seguito della firma dell’accordo siglata tra la Filt Cgil e i rappresentanti dell’azienda a cui la società del Gruppo Poste Italiane ha appaltato i servizi di consegna.

Si torna a consegnare

La firma, arrivata nella giornata di ieri, mercoledì 18 novembre, dopo giorni di trattative,  permette sin da oggi di dare respiro al magazzino ormai pieno. «In effetti c’è proprio tanta merce – racconta un lavoratore – ma riprendiamo finalmente a lavorare. E’ stata dura ma abbiamo ottenuto ciò che volevamo».

Anche la Filt Cgil, in un comunicato, si dichiara soddisfatta del risultato raggiunto e di come si sia continuato a tutelare ed estendere i diritti dei lavoratori migliorando le loro condizioni, sottolineando come ciò dimostri che grazie alla forza e all’unione dei lavoratori, adeguatamente supportati, si possano raggiungere esiti positivi.

Intanto la lunga serie di furgoni allineati ci fa riflettere su quanto  le nostre città ne siano sempre più piene e lo conferma la crescita a due cifre del settore trainato soprattutto dall’e-commerce. Insomma un servizio, quello dei corrieri, che sembra diventare sempre più essenziale per la collettività, considerando che soprattutto in questi mesi il lavoro di queste persone ha permesso a molti di noi di poter restare più tempo al sicuro nelle nostre case.

gazzada sda sciopero accordo – MALPENSA24