Genova Quinto, un nome un perché: la Busto Sport Management ne fa cinque e sale sul podio

BUSTO ARSIZIO –  Nella dodicesima giornata del campionato di pallanuoto di serie A1 maschile, prima del 2020, il Banco BPM Sport Management Busto Arsizio inaugura l’anno nuovo in bellezza, superando 5-1 l’Iren Genova Quinto. Alla ripresa delle ostilità, distanza di due mesi dall’ultima gara ufficiale, i mastini di Gu Baldineti faticano a trovare il giusto ritmo in attacco (eccezion fatta per Mirarchi, autore di una tripletta), badando al sodo in difesa (porta inviolata per tre parziali, grazie anche a due rigori parati da saracinesca Nicosia, nella foto) e conquistando tre punti importantissimi in classifica. Complice la sconfitta dell’Ortigia in casa della capolista Pro Recco, i bustocchi sopravanzano i siciliani, balzando al terzo posto in classifica.

Boarding

Sport Management-Quinto Genova: 5-1
(2-0, 0-1, 1-0, 2-0)
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT BUSTO A: Nicosia, Dolce, Damonte 1, Rosanò, Caponero, Ravina, Lo Dico, Bruni, Mirarchi 3, Lanzoni 1, Casasola, Valentino, Franzoni. All. Baldineti.
IREN GENOVA QUINTO: Pellegrini, Dellacasa, Fracas, Mugnaini, Giorgetti 1, Lindhout, Gavazzi, Guidi, Tabbiani, Bittarello, Gitto, Amelio, Pellerano. All. Luccianti.

Check in

Anno nuovo… vecchie abitudini. Chiuso il 2019 con i tre punti, così i mastini di Gu Baldineti hanno riaperto il 2020. Certo l’avversario non era dei più probanti, ma da qui alle prossime 14 gare i bustocchi di patron Sergio Tosi, ora che hanno agguantato la terza posizione, non dovranno permettersi distrazioni, per provare a contendere la seconda posizione a Brescia, avanti di due sole lunghezze. 

From to… giro di boa

Battezzato il nuovo anno, la Sport Management Busto Arsizio si prepara ad affrontare la prima trasferta del 2020: sabato 8 febbraio 2020 i mastini di Gu Baldineti faranno tappa a Savona: match che sancirà la fine del girone di andata.

Genova Quinto Sport Management – MALPENSA 24