A 17 anni fa arrestare una ladra. Il sindaco di Germignaga: “Benemerenza civica”

GERMIGNAGA – Venerdì scorso, il 25 febbraio, si era accorto di un borseggio ai danni di un’anziana davanti al Carrefour di Luino.

A colpire una baby ladra che, si scoprirà poi, ha 17 anni esattamente come lui. Cristian, che vive a Germignaga, non ci ha pensato un istante: ha chiamato il 112 segnalando l’accaduto e ha poi iniziato ad inseguire la ladra fornendo ai carabinieri della compagnia di Luino le indicazioni per poter fermare la ragazza in fuga. Per cercare di sparire la ragazza gli ha persino scagliato contro un porta ombrelli raccattato per strada. Ma quel punto i militari erano lì e l’hanno bloccata e arrestata.

Benemerenza civica

Oggi, domenica 27 febbraio, Marco Fazio, sindaco di Germignaga, si complimenta con Cristian senza nascondere il giusto orgoglio per avere un concittadino tanto giovane e tanto giusto insieme. “Proporrò alla giunta – scrive il primo cittadino in un post – di premiarlo con una benemerenza civica“.

Un esempio per tutti

“Spero che il suo comportamento possa essere di sprone anche per tanti suoi pari età – prosegue Fazio – E che possa essere un segno per dimostrare che i nostri ragazzi sono e sanno essere molto meglio di come troppe volte li pensa la società degli adulti”.

germignaga arresto ladra benemerenza – MALPENSA24