Luino, baby ladra deruba anziana: 17enne la insegue e la fa arrestare

LUINORapina in centro a Luino: arrestata minorenne straniera. A far scattare le manette i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Luino. I fatti risalgono alle 17 di ieri, venerdì 25 febbraio, quando un’anziana signora di Dumenza, dopo aver fatto la spesa al Carrefour di via XXV Aprile, si è vista rubare la borsa mentre la stava sistemando dentro il bagagliaio dell’auto. A far sparire il bottino una ragazza vestita di scuro che aveva “curato” la vittima, messo a segno il colpo e che poi era fuggita tra le vie di Luino.

Il colpo davanti al Carrefour

Fortunatamente però, un giovane di Germignaga, che ha assistito alla scena, ha immediatamente contatto il 112 e, inseguendo la coetanea, è riuscito a fornire le indicazioni utili ai militari che sono stati subito mandati sul posto. La ragazza, accortasi di essere seguita dal giovane, per guadagnarsi la fuga, ha improvvisamente afferrato un porta ombrelli recuperato davanti ad un negozio, scaraventandolo in faccia all’inseguitore e scappando in direzione della Coop. I militari, in poco tempo, sono riusciti a raggiungerla e a dichiararla in arresto, recuperando i soldi che nel frattempo aveva sottratto dalla borsa che ha invece gettato lungo la strada.

L’inseguimento e l’arresto

I carabinieri, dopo aver recuperato la borsa e restituito all’anziana signora sia il denaro che il suo contenuto, hanno sentito il giovane 17enne, che con il suo coraggio ha giustamente consentito di fornire le indicazioni utili e necessarie per bloccare in tempo la ragazza. La ragazza è stata accompagnata all’istituto penale per minori di Bologna con l’accusa di rapina.

luino baby ladra arrestata – MALPENSA24