Brucia Ghirla: è ripartito l’incendio della Martica. Fiamme anche alla Rasa

valganna incendio bedero

VARESE – Brucia la Valganna. Ancora fiamme. Questa volta a bruciare sono i boschi di Ghirla. Secondo le prime informazioni l’incendio che nei giorni scorsi ha devastato la Martica è ripartito. Da un punto nuovo e fino a ora non interessato dalle fiamme. Ora l’incendio interessa il monte Mondonico.

Un brutto risveglio questa mattina per le zone della Rasa e della Valganna. Dopo giorni davvero difficili con le fiamme che si mangiavano ettari di bosco, grazie all’incessante lavoro di canadair ed elicotteri dal cielo e vigili del fuoco, protezione civile e volontari da terra le fiamme erano state domate ed era anche iniziata la bonifica. Ma a quanto pare è stata solo una tregua poiché questa mattina si sono riaccesi due fronti del grande incendio: uno alla Rasa e l’altro a Ghirla. Ed è proprio quest’ultimo al momento a dare le maggiore preoccupazioni.

Si torna a lottare contro il fuoco sulle montagne attorno a Varese. Ecco le prime immagini del nuovo incendio realizzate prima dell’alba da Luca Leone.

 

seguono aggiornamenti

ghirla incendio martica – MALPENSA24