Gilli dà lezione di voto disgiunto e “usa” Forza Italia. Che minaccia un esposto

saronno pierluigi gilli forza italia

SARONNO – Che Pierluigi Gilli stia “flirtando” politicamente con un pezzo di Forza Italia e l’elettorato azzurro è argomento di pettegolezzo che gira da tempo tra gli addetti ai lavori, ma che il candidato sindaco dia una lezione di voto disgiunto utilizzando il simbolo del partito di Berlusconi ha mandato su tutte le furie i forzisti. Tanto che sul post postato sulla pagina Faceboopk del candidato, che sta, sotto forma di screenshot, sta girando su diverse chat politiche prende una dura posizione anche il partito a livello provinciale.

Il post che ha fatto infuriare Forza Italia

saronno post voto disgiunto

«E’ inaudito e inaccettabile questa scorrettezza politica – tuona il responsabile degli Enti locali Piero Galparoli – Anche perché il candidato Gilli può certamente propagandare il voto disgiunto, ma non utilizzare pro domo sua il simbolo di Forza Italia. Partito che si è schierato, senza se e senza ma, con i partiti di centrodestra e a sostegno, in maniera convinta di Alessandro Fagioli».

Quindi, conclude Galparoli, «o Gilli cancella quel post oppure ci rivolgeremo al prefetto. Insomma non siamo disposti a far passare un colpo basso di questo tipo».

saronno gilli galparoli fagioli prefetto – MALPENSA24