Giordano Mischi: “Se il Milan ci eliminasse, sarebbe umiliante”

 

Juve-Milan di Coppa Italia di stasera riaprirà la stagione italiana del calcio. L’opinionista bianconero, Giordano Mischi, è sicuro del passaggio del turno. “Se perdessimo sarebbe un’umiliazione”.

Chi passa il turno stasera?

Oggi è una di quelle giornate che se non passo il turno mi vado a nascondere per un mese. Zero giustificazioni. Zero alibi. Sarri ha tutte le carte per rovesciare la gara anche nel corso della stessa. Loro sono rimaneggiati e mediocri e falcidiati nelle parti più importanti, Ibra e Theo. Non possiamo non passare.

Uomo chiave della Juve?

Non conosco lo stato di forma dei giocatori. Mi aspetto due giocatori decisivi: oltre al solito Ronaldo, anche Douglas Costa.

Teme qualcosa del Milan?

Rimane sempre una squadra di grande storia. Mi ricordo anche una vittoria in Coppa Italia col gol di Galia e vincemmo la competizione contro un Milan nettamente superiore. La forza dell’orgoglio e del blasone vanno considerate. Non dimentico di aver avuto anch’io i miei 9 anni di Zavarov e Bonetti.

Non passare il turno che vorrebbe dire?

Non una delusione, sarebbe riduttivo. Sarebbe una umiliazione vera e propria. Cosa diversa sarebbe essere eliminati con l’Inter. Consideriamo anche che siamo in vantaggio dopo la gara d’andata.

Il rischio più concreto?

Non essere concentrati e letali perché comunque se sottovaluti, vai sotto anche contro squadre di due categorie inferiori. Il calcio ti porta poi a fare una figuraccia.

Campionato invece siete comunque favoriti?

Lì è diverso. Adesso inizia un nuovo campionato. Non c’è paragone con questo turno di Coppa. In campionato sarà più complicato con la Lazio e l’inserimento anche dell’Inter.

Giordano Mischi Juve-MALPENSA24