Giornata della donna, Gazzada punta sull’arte. Concerto e mostra

Gazzada festa donna concerto

GAZZADA SCHIANNOConcerto d’archi e mostra d’arte per la giornata della donna. A Villa de Strens, saranno il trio Rose di Maggio e i quadri dell’artista Milena Pozzatello, domenica 9 marzo, a celebrare il mondo femminile.

Concerto e mostra

È un trio tutto al femminile quello delle Rose di Maggio. E Si esibiranno con un programma ispirato a cantanti e autrici donne fatto di colonne sonore di film al femminile e brani rappresentativi Chiara Bottelli (violino), Caterina Cantoni (violoncello) e Maria Chiara Cavinato (viola e soprano). «Sarà un percorso che metterà in luce un repertorio celebrativo e coinvolgente, un omaggio che riflette l’importanza della donna nella storia e nella cultura musicale», spiegano dal Comune di Gazzada.
Accanto al trio, ci sarà anche la mostra Universo femminile dell’artista emergente Milena Pozzatello. «Per regalare al pubblico un’esperienza unica, che non solo celebra la donna, ma ne esplora anche la forza creativa».
L’inizio dell’evento, che fonde musica e arte figurativa, è fissato per le 16.30 di domenica 9 marzo, in Villa De Strens.

Un calendario per “Uno spazio per l’arte” a Busto. Maffioli: «Piccoli gioielli»

Gazzada festa donna concerto – MALPENSA24
Visited 190 times, 1 visit(s) today