“Abbracciami pirla”: Samarate a teatro per prevenire i suicidi

abbracciami pirla samarate

SAMARATE – In occasione della giornata mondiale della prevenzione al suicidio, l’assessorato alla Cultura di Samarate propone uno spettacolo dai toni tragicomici e già vincitore del bando “L’Italia dei visionari 2018”. Si tratta di “Abbracciami pirla”, prodotto dalla Compagnia Viandanti Teatranti. L’appuntamento è per giovedì 10 settembre, a partire dalle 21, al Parco di Villa Montevecchio, ingresso da via Lazzaretto. Per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, l’ingresso sarà contingentato. È gratuito, ma è necessario prenotare, telefonando all’ufficio Cultura – dal lunedì al venerdì – al numero 0331/720252, dalle 9 alle 12. Sono obbligatorie le mascherine.

Lo spettacolo teatrale

“Abbiacciami pirla” è realizzato da Fabrizio Bianchi e Alessandro Grima. Loro i volti che porteranno in scena lo spettacolo. La regia è invece affidata a Luca Rodella. Nel team anche Luciano Mastellari (partecipazione speciale con il compito di voice over) e Simone Brescia, collaboratore drammaturgico. A Biù Lab la scenografia.
La trama racconta un incontro fortuito e fatale tra Fausto, trentaquattrenne disoccupato con il vizio delle scommesse, e il trentenne Angelo, professore di Fisica. I due hanno solo una cosa in comune: farla finita da quel ponte. Per un’imprevista beffa del destino si ritrovano però, contro il loro volere, ad essere uno l’angelo custode dell’altro, senza avere la minima idea di come agire. Si scatena così una successione di ostacoli paradossali e grotteschi, ma anche poetici, che li porta ad oscillare tra la vita e la morte, tra cielo e terra, amicizia e odio. Fino alla domanda fondamentale: come colmare i vuoti interiori? I due attori raccontano ciò che chiunque può sentire, con un taglio riflessivo e ironico.

La black music fa tappa a Samarate con Jazzaltro2020 nel Parco Montevecchio

abbracciami pirla samarate – MALPENSA24