Giornata della Terra a Solbiate: i disegni dei bambini diventano cartelli pubblicitari

solbiate olona giornata mondiale terra

SOLBIATE OLONA – Gli alberi, il sole, le piante che crescono e i piccoli gesti che ognuno di noi può implementare nella sua vita quotidiana per ridurre il nostro impatto ambientale. Questi sono alcuni dei soggetti dei disegni che i ragazzi di Solbiate Olona hanno realizzato in occasione della giornata mondiale della terra, che si festeggerà il prossimo venerdì 22 aprile.

I disegni diventano tabelloni pubblicitari

«Visto i bellissimi lavori dei ragazzi abbiamo deciso di far realizzare 35 tabelloni pubblicitari in paese per farli vedere a tutti». Così l’assessore all’Ambiente di Solbiate Olona, Fiorella Cometti, commenta i disegni che gli alunni delle scuole medie Aldo Moro hanno prodotto per festeggiare la prossima giornata mondiale della terra. Ogni 22 aprile dal 1970, infatti, le Nazioni Unite promuovono una serie di manifestazioni, eventi e iniziative per celebrare il nostro pianeta, ovviamente con l’obiettivo di preservarlo e proteggero.

Diamo spazio ai giovani

«Siamo rimasti davvero colpiti da questi bellissimi disegni e quindi abbiamo voluto dar loro lo spazio che si meritano», ha detto Cometti. Che quindi, essendo a capo dell’assessorato all’Ambiente della giunta Più Solbiate, ha chiesto di far realizzare i tabelloni pubblicitari della dimensione di 70×100 da esporre in vari punti del paese, tra cui anche nel piazzale dello sport.

solbiate olona giornata mondiale terra – MALPENSA24