Giornata ecologica nel Legnanese. Volontari all’opera in strade e boschi

sangiorgiosulegnano canegrate dairago pulizia boschi

SAN GIORGIO SU LEGNANO – I cacciatori di San Giorgio su Legnano e Canegrate, in collaborazione con ProLoco San Giorgio su Legnano e con il patrocinio del Comune di San Giorgio, organizzano per domani, domenica 27 marzo, la 41.a giornata ecologica. Il ritrovo sarà alle ore 8.30 presso il centro di raccolta differenziata di via Ragazzi del ‘99 a San Giorgio e alle ore 9.00 sarà dato il via alla pulizia dei boschi. Non solo un momento di svago e una opportunità di stare insieme e all’aria aperta, ma anche un modello di educazione civica.

Alle ore 11.00 è previsto un rinfresco a cura delle sezioni Fidc di San Giorgio e di Canegrate nell’area di via Alessandria a Canegrate. L’invito a partecipare è aperto a tutta la cittadinanza; si raccomandano abbigliamento, calzature e guanti adeguati a una passeggiata in campagna.

Rinfresco per San Giorgio e Canegrate

A Canegrate dalle ore 8.30, armati di guanti, sacchi e attrezzatura per la raccolta dei rifiuti, i cittadini sensibili alla promozione e alla tutela del proprio territorio faranno una pulizia straordinaria dei boschi e delle vie cittadine nell’ambito della Giornata della Natura, giunta alla 40.a edizione. Il ritrovo è presso la chiesa di Sant’Antonio alla Baggina. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Canegrate in collaborazione con la Federazione italiana della caccia-Sezione comunale di Canegrate e San Giorgio e l’Oratorio San Luigi. Alle 11.00, rinfresco per tutti come sopra.

A Dairago si pulisce il Parco delle Roggie

A Dairago la Giornata ecologica avrà come teatro d’azione il Parco delle Roggie, con il seguente programma: ore 8.00, ritrovo in Comune; ore 9.00, partenza per il parco; ore 12.30 rinfresco presso A.P.A.D. Saranno forniti guanti, sacchi e mastelli; si invita ad indossare abbigliamento adeguato e una pettorina ad alta visibilità. Anche qui, l’iniziativa è aperta a tutti.

sangiorgiosulegnano canegrate dairago pulizia boschi – MALPENSA24