Giovane morto all’ospedale di Busto Arsizio dopo un tuffo nel Ticino a Turbigo

turbigo soccorso ticino vigilidelfuoco

TURBIGO – Non ce l’ha fatta il giovane di 23 anni ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Busto Arsizio dopo che nel tardo pomeriggio di domenica 7 agosto si è immerso nelle acque del Ticino a Turbigo senza più tornare a riva.

Il corpo del giovane è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco imbarcati sull’elicottero “Drago” intorno alle ore 19.00 in arresto cardiocircolatorio. A prestargli i primi soccorsi sono stati i sanitari intervenuti con due ambulanze (della Croce Azzurra di Buscate e della Croce Rossa di Legnano) e l’elisoccorso, che lo hanno portato in ospedale con manovre di rianimazione ancora in corso. Sul posto anche i carabinieri.

Continuano le ricerche in cava di Milano

Sempre domenica sono proseguite, anche con l’impiego di un elicottero ma con esito negativo, le ricerche del giovane che sarebbe annegato nella cava di Ronchetto, in via Buccinasco a Milano. Si tratta di un 29enne rumeno che dopo una grigliata con gli amici si è tuffato nel laghetto della cava, senza più riemergere. A dare l’allarme sono stati proprio gli amici che erano con lui nell’area verde alla periferia sud-ovest del capoluogo.

Domani il Nucleo Sommozzatori Milano dei Vvf eseguirà ulteriori ricerche strumentali.

turbigo soccorso ticino vigilidelfuoco – MALPENSA24