Area Giovani porta i campioni al teatro di Castellanza per una serata di sport

giovani campioni castellanza

CASTELLANZA – Ci saranno anche la nuotatrice Arianna Castiglione e il Campione del mondo di slalom nel 2006 Giorgio Rocca sul palco del cineteatro di via Dante, dove, martedì 22 maggio alle ore 21, Area Giovani ha organizzato una serata dedicata al valore educativo dello sport.

Molti i campioni e i dirigenti che interverranno per esplorare tale tematica in tutte le sue diverse sfaccettature. I relatori invitati saranno rappresentativi della realtà sportiva, osservata da differenti punti di vista e interverranno don Alessio Albertini, Responsabile ecclesiastico nazionale del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano); Emanuele Arioli, operatore di psicologia dello sport ed esperto in tecniche di preparazione mentale; Daniele Cassioli, atleta paralimpico non vedente e 22 volte campione del mondo di sci nautico; Caterina Cialfi, pallavolista della Yamamay dal 2015 al 2017 e ora in forza alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio; Arianna Castiglioni, campionessa italiana di nuoto e detentrice del record italiano nei 50 metri rana; Valentino Gallo, pallanuotista del Settebello, campione del mondo nel 2011 e vice campione olimpico nel 2012; Ernesto Paolillo, dirigente sportivo e Direttore Generale dell’Inter dal 2006 al 2012; Giorgio Rocca, sciatore e campione del mondo di slalom nel 2006. Il moderatore della serata sarà il giornalista Daniele Dallera, caporedattore della sezione sportiva del “Corriere della Sera”.

«L’idea di organizzare questa serata – spiegano gli organizzatori di Area Giovani – nasce dall’intenzione di coinvolgere i giovani su una tematica a loro vicina, soffermandosi sull’importanza che lo sport ricopre per il percorso educativo di ogni persona e contemporaneamente per il benessere della società».

La serata è stata organizzata con la collaborazione dei comuni di Castellanza, Busto Arsizio, Legnano, Olgiate Olona e Marnate, i quali ci hanno concesso il loro patrocinio ed è sostenuta dalla Comunità Pastorale Santi Giulio e Bernardo e dalle principali realtà sportive castellanzesi: Union Oratori Castellanza, USD Castellanzese Calcio e Sport+.

 

giovani-campioni-castellanza – MALPENSA24