Non solo successi. Al Galleria di Legnano classici natalizi con Giovanni Allevi

giovanni allevi legnano

LEGNANO – Tra successi e prime esecuzioni, un ruolo centrale sarà dedicato alla rilettura dei classici natalizi. Succederà nell’Equilibrium Christmas Tour di Giovanni Allevi, che martedì 18 dicembre farà tappa a Legnano. Accompagnato in concerto dall’Orchestra Sinfonica Italiana, si esibirà alle 21 al Teatro Galleria.

Oltre 750mila copie vendute

Al Teatro Galleria si respirerà l’atmosfera del Natale grazie all’Equilibrium Christmas Tour di Giovanni Allevi e dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Parte dello spettacolo sarà infatti dedicata a una rilettura originale, per pianoforte ed orchestra, delle più amate melodie natalizie. Non mancheranno anche alcune sorprendenti prime esecuzioni, in un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, Giovanni Allevi ha una laurea con lode in Filosofia e due diplomi di conservatorio, in pianoforte e composizione. Con oltre 750mila copie vendute, la sua carriera artistica è costellata da successi discografici e di pubblico. Dopo due opere di pianoforte solo, “No concept”, disco d’oro e disco di platino nel 2005, e “Joy”, tre volte platino nel 2006, Allevi ha pubblicato “Evolution”, album registrato con l’Orchestra Sinfonica e diventato anch’esso, nel 2008, disco d’oro e disco di platino. Il lavori successivi sono stati “Alien”, album di pianoforte solo registrato in Svizzera nel 2010 a cui è seguita una lunga tournée internazionale., “Love” nel 2015 ed “Equilibrium” nel 2017.
L’Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti da importanti teatri nazionali. Versatile e capace di eseguire tanto il repertorio classico quanto quello contemporaneo, dal 2009 ad oggi, sotto la guida del maestro Giovanni Allevi, ha realizzato numerose tournée, portando in scena composizioni originali in prima esecuzione mondiale.

giovanni allevi legnano – MALPENSA24