Un altro grande “giovedì sera” in centro a Busto tra tesori, musica e tanta gente

giovedì sera busto

BUSTO ARSIZIO – Le piazze, le strade, la musica. La caccia ai tesori, i negozi aperti e la gente. Tanta gente, che anche ieri ha fatto del cuore della città una punto di ritrovo dove vivere una bella serata estiva.

Quello di vissuto ieri è stato di fatto l’ultimo grande “Giovedì sera” prima delle vacanze. E l’iniziativa targata Comitato commercianti centro cittadino, Distretto del commercio, Ascom e amministrazione comunale ha chiuso con un grande successo di pubblico. Ora le iniziative si diraderanno, ma anche la città nei prossimi giorni si svuoterà. Una coda delle serate infrasettimanali si potrà vivere al rientro, ai primi di settembre.

Gli appuntamenti estivi all’aperto con la cultura, lo shopping, le chiacchiere in piazza e nelle strade lasciano a tanti cittadini che in queste settimane hanno partecipato alle molteplici iniziative un bellissimo ricordo. E anche qualche premio vinto. Ieri, infatti, si è disputata l’ultima tappa della Caccia ai tesori, la novità di quest’anno che ha coinvolto i negozi e un buon numero di famiglie, settimanalmente impegnate alla ricerca delle bellezze di Busto, seguendo indicazioni e rispondendo a una serie di domande sulle peculiarità della città. Un gioco a tappe che ha regalato ai primi classificati  un week end a Gardaland per 4 persone, al secondo una mountain bike e al terzo un gioco per la PS4. Alla medaglia di legno un premio molto divertente: una giornata golosa da pasticcere alla pasticceria Campi. A premiare i migliori cacciatori c’erano anche il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore a Cultura e Commercio Manuela Maffioli.

Molto bello anche il colpo d’occhio sulle tre piazze che si aprono lungo l’asta centrale del centro cittadino, in particolare piazza Garibaldi. Ma più delle parole, sono le immagini della gallery che vi proponiamo a raccontare la bella atmosfera di un centro città vivo e pulsante. Di gente, eventi ed emozioni.

Non ci sono immagini in questa galleria.

 

giovedì sera centro – MALPENSA24