“Girls Just Wanna Have Tech”: a Legnano seminario su donne, tecnologia e aziende

legnano seminario donne tecnologia

LEGNANO – Perché solitamente non associamo una figura femminile in un ruolo legato alle materie STEM-Science, Technology, Engineering e Mathematics? Quali sono le ragioni del gender gap nel mondo della tecnologia? Quali capacità sono essenziali per la propria crescita professionale? Domani, mercoledì 23 giugno, alle ore 18.00, SingularityU Legnano cercherà di rispondere a questi interrogativi con “Girls Just Wanna Have Tech”, un appuntamento dedicato interamente alle donne, alla tecnologia e alle competenze da possedere in ambito professionale.

La serata sarà suddivisa in due momenti. Nel primo (“Skill Hub”), più pratico e formativo, si parlerà delle competenze fondamentali da formare per rimanere aggiornati e stare al passo con le innovazioni. Dopo il saluto di Francesca Porzio, ad aprire l’evento sarà la testimonianza di Giuseppe Fontana, direttore del team people organisation in PwC Italia; seguirà la presentazione di Weltiq, una startup innovativa che si occupa di percorsi personalizzati per la cura del benessere fisico in ambito aziendale: a raccontarli saranno Fabrizio Macchi e Fabio Zecchini, co-fondatori dell’azienda.

La seconda parte (“Be Exponential”) si aprirà con l’intervento di una giovane imprenditrice del territorio: Elena Covini racconterà della realtà in cui lavora, la Sinthesi Engineering Srl, nota azienda di Parabiago che opera nel mondo della stampa 3D.

Evento in presenza a numero chiuso

L’evento proseguirà con testimonianze tutte al femminile e si terrà in presenza nella sede di theZENagency (via Monteverdi 4, Legnano) ma a numero chiuso e limitato, per garantire il distanziamento anti Covid. «Non vediamo l’ora di ripartire con gli eventi in presenza – commenta GianMaria Paganini, fondatore dell’agenzia – e siamo orgogliosi di poterlo fare proprio con la Mission Eight di Singularity University. Durante questo appuntamento tratteremo un tema attuale, parleremo di donne, di tecnologia, di competenze e di come questi ambiti siano correlati. L’ultimo anno ha avuto un forte impatto sull’universo femminile in ambito lavorativo: dobbiamo puntare ad avere una visione propositiva che metta al centro le donne e la loro crescita personale e professionale».

Attacchi informatici e cyber estorsioni: conferenza a Legnano su come difendersi

legnano seminario donne tecnologia – MALPENSA24