La giunta di Mornago si taglia le indennità per pagare le borse di studio ai giovani

giunta mornago indennità

MORNAGO – La giunta taglia le proprie indennità per premiare gli studenti modello di Mornago con una borsa di studio.

Sono sette i giovani mornaghesi che hanno ricevuto dal sindaco Davide Tamborini le borse di studio istituite tre anni fa dall’amministrazione. E anche quest’anno i soldi messi a disposizione derivano da un taglio delle indennità degli amministratori. Gli studenti premiati sono: Gloria Monica Tamborini, Camilla Bonato, Beatrice Pellegrini e Matteo Candore delle scuole medie e che hanno ricevuto 200 euro; Lorenzo Marcolli, Francesca Salvatore e Chiara Ferraro delle superiori, la cui borsa è stata invece di 300 euro.

«Anche quest’anno abbiamo deciso di dare un premio a chi si impegna e ottiene ottimi risultati a scuola  – ha spiegato il sindaco Davide Tamborini – e l’abbiamo decurtando le nostre indennità di amministratori. Una piccola rinuncia che abbiamo fatto con piacere, ma anche con orgoglio di avere in paese ragazzi dediti allo studio e che dimostrano a scuola tutta la loro volontà di imparare, ma anche di crescere».

L’iniziativa quindi non grava economicamente sulle casse comunali.  «Il nostro obiettivo è quello di poter ripetere l’iniziativa anche in futuro – ha concluso il sindaco – Quest’anno poi, rispetto all’anno scorso, siamo riusciti a dare il riconoscimento economico a un numero maggiore di studenti».

giunta mornago indennità – MALPENSA24