La giunta Zappamiglio fissa gli obiettivi davanti ai cittadini di Gorla Maggiore

giunta zappamiglio cittadini

GORLA MAGGIORE – Sindaco e assessori incontrano i cittadini. Dopo tre anni e mezzo di governo è tempo di fare un primo bilancio su quanto realizzato e quanto ancora da realizzare nei prossimi 18 mesi di amministrazione. L’appuntamento è per venerdì 26 ottobre, ore 21, nella sala dell’Assunta di piazza Martiri della Libertà.

Assemblea pubblica

«Trasparenza e condivisioni sono due principi che abbiamo sempre cercato di mettere in pratica nella nostra azione amministrativa – ha spiegato il sindaco Pietro Zappamiglio – ed è proprio per questo che abbiamo deciso di organizzare questo momento di incontro e di confronto con i cittadini. In questo modo ci mettiamo ancora più in gioco, poiché parleremo dei progetti realizzati, ma anche di quelli ancora da portare a termine o da avviare. E non ci sottrarremo alle domande della gente. Anzi cercheremo di cogliere spunti di riflessioni, suggerimenti e, qualora ci fossero, anche critiche».

Il moderatore della serata sarà il consigliere delegato all’Attuazione del programma Antonio Agostino Ninone. Toccherà a lui fare il punto degli obiettivi raggiunti a quasi tre anni e mezzo dall’inizio del mandato amministrativo. E gli argomenti non mancheranno.

Sul fronte della cultura tra i risultati raggiunti  ci sono gli eventi e le mostre organizzate dalla Fondazione Colombera, il caffè letterario, le letture animate per i bambini, gli scultori del legno in piazza. Per l’area sociale i progetti di prevenzione sulla salute con la giornata del respiro in piazza e le giornate di prevenzione in corso nel mese di novembre. Senza dimenticare il progetto di educativa di strada e quello di inclusione “Seminiamo il rispetto”, il sostegno alle attività delle associazioni e il rilancio del Palio dopo quasi 14 anni di stop.

Per quanto riguarda le opere verranno presentate la ristrutturazione della scuola elementare, la sistemazione degli spogliatoi del campo di calcio e della tribuna, la ristrutturazione del municipio, che ha subito uno stop di 10 anni. Ma sopratutto si guarderà al futuro del nostro paese tra ambiente, sociale, cultura, innovazione e sicurezza.

 

 

giunta zappamiglio cittadini – MALPENSA24