Giussago, coppia travolta e uccisa da un treno. La donna era di Busto

una fotografia di heros gobbi e patrizia libutti
Da sinistra Heros Gobbi e Patrizia Libutti

BUSTO ARSIZIO – E’ successo ieri sera, venerdì 21 ottobre, poco prima delle 19 quando una coppia di residenti di Giussago è stata investita e uccisa da un treno mentre camminavano sulle rotaie. La donna 45enne era di Busto Arsizio.

Camminavano sulle rotaie

Heros Gobbi, 47 anni, e Patrizia Libutti, 45, erano stati avvistati dal comandante della polizia locale di Giussago, dove i due convivevano, mentre camminavano lungo la ferrovia con il loro cane poco prima del tragico incidente. Una tragedia che il macchinista del treno diretto a Pavia non è riuscito a evitare, dal momento che non li aveva nemmeno visti camminare sulle rotaie.

La donna, originaria di Busto Arsizio, e il compagno Gobbi sono morti sul colpo dato che la zona di campagna era molto buia e il treno li ha investiti in pieno lungo le rotaie. Le indagini sono in corso per cercare di capire il motivo per cui i due stessero camminando in quel punto così pericoloso e isolato, dove non c’è nessuna stazione. Un corpo è stato ritrovato incastrato sotto la motrice, mentre l’altro nelle campagne vicine. Il cane non è ancora stato recuperato.

A commentare la notizia il sindaco di Giussago, Albino Suardi: «Anche se non conoscevamo di persona le due vittime, siamo davvero scossi per questa tragedia».

giussago busto arsizio incidente treno – MALPENSA24