Gli alpini di Varese non rinunciano allo sport e alla cicloscalata delle Tre Croci

VARESE – Tutti in sella, si sale al Campo dei Fiori. Taglia il traguardo della quinta edizione la Cicloscalata Tre Croci, che ogni anno porta i pedalatori al Campo dei Fiori di Varese. L’appuntamento è per domenica 16 agosto. E l’ascesa, voluto dal gruppo Alpini di Varese, è diventata ormai un rito ciclistico e podistico. Che si ripeterà anche quest’anno per dare la possibilità ai partecipanti di salire attraverso i 6.700 metri che da via Quintino Sella – Via Adige (bivio Velate di Varese) portano al Campo dei Fiori (ingresso Grand Hotel).

Sarà un’edizione speciale dell’evento in quanto gli Alpini di Varese quest’anno non hanno potuto allestire la classica “Feste della Montagna”. Le penna nere però non hanno voluto rinunciare alla tradizione ciclo-podistica. Sarà quindi una cicloscalata in  autogestione e nel rispetto delle norme vigenti.

Dal punto di partenza i partecipanti calcoleranno autonomamente il tempo di salita al Campo dei Fiori, all’arrivo dalle ore 9 alle 12.30 dichiareranno il loro tempo di salita ai promotori della mattinata ciclistica che consegneranno, a chi vorrà fare una donazione, uno zainetto con una maglia da ciclista o una t-shirt, il braccialetto degli Alpini di Varese e altri gadget.

Non mancherà il riconoscimento per il gruppo più numeroso, composto minimo da almeno 10 atleti. La Cicloscalata delle Tre Croci torna così a fare divertire ciclisti e podisti il tutto come tradizione con un fine benefico.

varese alpini cicloscalata campo fiori – MALPENSA24