Gli arabi di Lulu Group sbarcano a Malpensa. L’export hub al Wtc di Lonate Pozzolo

Malpensa lulu group wtc

LONATE POZZOLO – L’annuncio della Camera di Commercio di Varese risale allo scorso luglio:«La holding internazionale Lulu Group, che dal Golfo  Persico gestisce più di 50mila dipendenti e genera un fatturato superiore ai 7 miliardi di dollari, ha scelto il nostro territorio attorno all’aeroporto di Malpensa per il proprio centro di approvvigionamento europeo». Ora è arrivato il momento di aprire il suo hub italiano, ricavato all’interno del World Trade Center di Lonate Pozzolo.

Made in Italy nel Golfo

Il colosso di Abu Dhabi che gestisce supermercati, centri congressi, quote di aeroporti, luxury hotel e agenzie di viaggi utilizzerà i magazzini di Lonate per l’export nei Paesi del Golfo di prodotti italiani e in particolare lombardi, nonché da centrale di acquisto del gruppo per tutta l’area Emea. Il primo ambito di attività sarà quello del food (con prodotti pronti, refrigerati, da forno, lattiero-caseari, biologici e altro ancora). Come ha spiegato il direttore generale, Mohamed Altaf, in un’intervista recente al Sole24Ore, successivamente il raggio d’azione potrà essere esteso alla moda, in particolare per servire i punti vendita di proprietà dell’azienda.

Lulu Group a Lonate

Lulu Group disporrà al World Trade Center di Lonate Pozzolo (realtà che già ospita il centro di addestramento europeo di easyJet per piloti e assistenti di volo) di un’area di 3.500 metri quadrati, che comprendono due piani di uffici e un magazzino in cui saranno svolte anche attività di etichettatura dei prodotti.

Al WTC Malpensa di Lonate arriva Lulu Group, holding da oltre 7mld di dollari

Malpensa lulu group wtc – MALPENSA24