Varese, casi di positivi al Covid alla Baracca: Ats chiude la scuola di Capolago

casorate sempione covid scuola

VARESE Casi positivi alla Baracca. Ats Insubria ordina la chiusura della scuola di Capolago e la sospensione temporanea delle attività in presenza. Attuati immediatamente tutti i protocolli di sicurezza per bambini, alunni, insegnanti ed educatori.

Ats chiude la Baracca

Alcuni casi di positività sono stati accertati alla scuola Baracca che da oggi, per decisione di Ats, viene chiusa temporaneamente. La comunicazione di Ats, giunta oggi, ha fatto scattare tutti i protocolli di sicurezza e a partire da domani 10 novembre è prevista la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza e l’avvio della didattica a distanza.

«Nelle prossime ore verrà effettuata la totale sanificazione della scuola – spiega l’assessore Rossella Dimaggio – purtroppo il covid è ancora in circolazione, anche se i dati ci dicono che grazie alle vaccinazioni stiamo vivendo un periodo decisamente diverso dagli scorsi anni. Resta fondamentale però proseguire a vaccinarsi e rispettare le norme di sicurezza. Ai bimbi positivi e alle loro famiglie auguro una pronta guarigione e a tutta la scuola un rientro veloce in presenza».