Gli specializzandi di Varese e Milano al Circolo per il corso “Inside trauma care”

varese asst sette laghi circolo milano

VARESE – Specializzandi varesini e milanesi a lezione all’Ospedale di Circolo di Varese per uno dei primi corsi Inside Trauma care. Un’occasione irripetibile per i giovani studenti dell’Università Insubria e dell’Università degli Studi di Milano per imparare da alcuni dei maggiori esponenti in merito di traumi maggiori.

Il corso

“Inside trauma care” è il titolo del corso di formazione dedicato agli specializzandi delle varie discipline coinvolte nella gestione del trauma dell’Università dell’Insubria di Varese e dell’Università degli Studi di Milano. Si tratta di un corso teorico-pratico sul trauma maggiore, uno dei primi organizzati all’Ospedale di Circolo di Varese dopo i mesi più duri dell’emergenza Covid.

Full immersion

Futuri rianimatori, chirurghi e medici dell’urgenza hanno vissuto tre giorni intensi, tra lezioni d’aula e simulazioni con manichino, che si concludono proprio oggi. A raccontare i dettagli sono due docenti del corso, la dottoressa Erika Borotto, del Trauma team dell’ASST Sette Laghi, e il dottor Fabrizio Sammartano, Responsabile Trauma Unit dell’Ospedale San Carlo di Milano.

varese asst sette laghi circolo milano – MALPENSA24