Lago Maggiore “in giallo” con il romanzo di Marcuzzi. La presentazione a Golasecca

GOLASECCA –Eco di sangue a Colmegna” è il quinto episodio della saga del commissario Florio. La firma? Marco Marcuzzi, l’autore che sarà ospite della rassegna promossa dall’associazione “Parole per terra” a Golasecca. Appuntamento per venerdì, 21 aprile, alle 21 nella sala polifunzionale.

Trama e autore

Con il suo ultimo romanzo, Marcuzzi propone un altro caso intricato, un omicidio all’apparenza inspiegabile che impegnerà il commissario in un’indagine molto complessa che dal lago Maggiore lo porterà fino in Francia alla ricerca di possibili mandanti e moventi.
Marco Marcuzzi nasce a Treviso nel 1962. Figlio di un illustratore, cresce a Venezia, poi a Firenze e in Valcuvia. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Brera intraprende la professione di pianista e compositore di musica per cinema e teatro. Come pianista suona in Italia e in Svizzera e lavora con Rita Pavone, come compositore realizza brani per spot e sigle musicali. Dopo un periodo negli Usa si trasferisce sul Lago Maggiore e nel 2014 dà alle stampe la sua prima opera narrativa “ Lo speziere di Porto Valtravaglia” con Macchione editore.

golasecca libro giallo marcuzzi – MALPENSA24