Moto d’acqua rischia la collisione contro la diga di Golasecca. Il recupero

Golasecca moto acqua diga

GOLASECCA – Il recupero dei vigili del fuoco è stato provvidenziale. Oggi pomeriggio, 27 agosto, alla diga della Miorina di Golasecca, una moto d’acqua ha rischiato di incagliarsi contro lo paratie.

Golasecca moto acqua diga

Il recupero

A causa della forte corrente la navigazione in quel tratto del fiume Ticino è fortemente sconsigliata. Meglio le acque molto più tranquille del lago Maggiore, appena più a nord. Ne sa qualcosa il conducente di un acquascooter che, forse a causa di un’avaria, non è più riuscito a governare il mezzo, avvicinandosi pericolosamente alla diga di Golasecca. Immediata la richiesta d’aiuto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arona che hanno portato a termine le operazioni di recupero dalla sponda piemontese con un’autogru. Nel frattempo l’uomo si è messo in salvo.
Soltanto lo scorso lunedì nella vicina Sesto Calende un’altra moto d’acqua era stata protagonista di una disavventura ancora peggiore, con un legnanese salvato dall’annegamento grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti. 

Sesto, cade dalla moto d’acqua ma non sa nuotare. Si tuffano dal pontile per salvarlo

Golasecca moto acqua diga – MALPENSA24