Golasecca ha un nuovo segretario comunale. È Giacomo Sansone

GOLASECCA – Giacomo Sansone è il nuovo segretario comunale a Golasecca. Il suo insediamento è avvenuto in aula ieri sera, 24 ottobre. Sostituirà Marisa Stellato – che conclude il suo percorso durato nove anni (di cui sette con l’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Ventimiglia della lista “Aria Nuova”) – e svolgerà l’incarico per i mesi di ottobre e novembre, come assegnato d’ufficio dalla prefettura di Milano.

Il nuovo segretario

All’inizio della seduta, i saluti di benvenuto al neo-segretario da parte del primo cittadino, della maggioranza e della capogruppo d’opposizione Madì Reggio. Così Sansone: «Vi saluto e ringrazio tutti per le belle parole. Sono di prima nomina: ho preso servizio il primo settembre in tre Comuni della provincia di Varese, ovvero a Luvinate (capofila della convenzione), Cazzago Brabbia e Crosio della Valle. Prima di fare il segretario comunale, ho lavorato per tre anni in comune a Ternate come impiegato in segreteria. Ho un’esperienza in consiglio comunale che, malgrado l’età, potrei definire lunga: a Malnate, negli ultimi tre anni, sono stato presidente dell’assise. E’ un ritorno, per me. In questo caso, all’assistenza della gestione di un consiglio. Ma è anche il primo in cui mi trovo a sedere da segretario: è come il battesimo di una serie di incontri istituzionali che adesso mi aspetteranno in questi mesi, con le scadenze che gli enti hanno».

I saluti a Stellato

Fino ai ringraziamenti a Stellato «per tutto quello che ha fatto – dice il sindaco – in questi anni per l’amministrazione comunale, per la cittadinanza di Golasecca e per noi amministratori. La sua presenza è stata preziosa sotto il profilo umano e professionale».

golasecca segretario comunale giacomo sansone – MALPENSA24