Golasecca, ubriaco e armato d’ascia scatena il panico in piazza Libertà

Denunciati minorenni rapina Busto

GOLASECCA – Notte agitata in piazza Libertà. A creare scompiglio e paura un cinquantenne ubriaco e armato di ascia, che ha sfogato rabbia e fumi dell’alcol, per fortuna, sugli arredi urbani. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, martedì 25 agosto.

A far scattare la scintilla e la folle reazione dell’uomo pare sia stato un diverbio. Innescato da un amico del cinquantenne, il quale per motivi ancora tutti da chiarire ha iniziato a infastidire un gruppetto di giovani. I ragazzi però non sono rimasti inermi al “fastidioso gioco” e questo atteggiamento avrebbe indispettito l’uomo, già alticcio, che per difendere l’amico, ha brandito l’ascia girovagando per la piazza e scatenando il panico.

Per fortuna la sua rabbia è stata scaricata sugli oggetti che si è trovato di volta in volta davanti; arredi urbani e bidoni della spezzatura presi a calci. Atteggiamento che ha dato vita a attimi di follia e di terrore. Smorzati solo dall’intervento dei carabinieri di Somma Lombardo, che sono riusciti a riportare la calma in tutta la piazza.

Il cinquantenne, già noto per le sue intemperanze, è stato poi accompagnato in caserma sia per completare gli accertamenti sia per far sbollire la rabbia e la sbornia potenzialmente pericolose.

golasecca ubriaco ascia panico – MALPENSA24