Furto sventato a Gorla Maggiore dal Controllo del Vicinato. Attenzione a un’Audi S1 bianca

GORLA MAGGIORE – Colpo sventato dall’allarme antifurto e dal Controllo del Vicinato: attenzione alla banda dell’Audi Bianca. I malviventi, due in tutto, hanno tentato di svaligiare un’abitazione in via Roma a Gorla Maggiore.

I video delle telecamere

Grazie al sistema di videosorveglianza comunale dal comando di Polizia Locale hanno potuto ricostruire l’accaduto. Le immagini mostrano un’Audi S1 bianca (che si scoprirà poi gira con targa falsa) avvicinarsi alla casa presa di mira. Uno dei due malviventi scende, fa un’ispezione per accertarsi che l’abitazione fosse vuota quindi solleva la grata che protegge un apertura per iniziare il furto.

Segnalare l’Audi al 112

A quel punto è scattato l’allarme e i vicini, che fanno parte di uno dei Comitati di controllo, hanno visto l’Audi fuggire a tutto gas. L’episodio è stato subito segnalato a chi di competenza. Un’Audi bianca è stata vista aggirarsi anche in altri comuni della Valle Olona: l’appello è quello di segnalarne subito la presenza al 112. In questi giorni di festa, durante i quali in tanti scelgono di godersi una vacanza lasciando l’abitazione vuota, si consiglia di inserire sempre l’allarme, dire ai vicini di controllare, evitare di segnalare sui social la propria assenza e incaricare qualcuno di fidato di fare un giro in casa cambiando orario e ritirando la posta.

gorla maggiore furto audi – MALPENSA24