Gorla Maggiore, la festa degli agricoltori si farà. Ma rispettando le restrizioni

festa agricoltori gorla 01

GORLA MAGGIORE – «Ci dispiace moltissimo non poter organizzare la festa degli agricoltori (foto di repertorio) come abbiamo sempre fatto, ma non ci arrendiamo e proponiamo qualcosa di diverso per non rinunciare alle tradizioni del nostro paese». Così gli assessori all’Istruzione e alla Cultura di Gorla Maggiore, Antonella Scalfaro e Susy Pozzato, annunciano le idee dell’amministrazione per la festa del ringraziamento di domenica 7 febbraio.

Una festa diversa dalle altre

Niente sfilate di trattori che invadono il centro storico di Gorla Maggiore o folle di cittadini che fanno foto e si abbracciano. Quest’anno la tradizionale festa degli agricoltori non sarà come le altre edizioni, ma l’amministrazione Zappamiglio ha comunque voluto proporre l’idea in modalità diversa.

Non ci arrendiamo

Perciò in occasione della Festa del Ringraziamento che sarà celebrata domenica 7 febbraio 2021, Palazzo Terzaghi rinnova il consueto appuntamento con la festa degli agricoltori in collaborazione con la parrocchia e gli Agricoltori di Gorla Maggiore.

«A causa delle restrizioni previste dal Dpcm l’iniziativa è stata organizzata in una modalità ristretta, con pochi trattori. Ma manterremo la consueta benedizione dei mezzi agricoli in piazza Martiri della Libertà al termine della celebrazione della messa», concludono gli assessori.

Festa degli Agricoltori: settanta trattori invadono il centro di Gorla Maggiore

gorla maggiore festa agricoltori – MALPENSA24