Gorla Maggiore, quiz, premi e rubriche. Spazio Zero reinventa il Natale online

gorla maggiore spazio zero natale

GORLA MAGGIORE – «Siamo davvero rammaricati del fatto che quest’anno non possiamo riproporre le nostre solite iniziative natalizie a causa della situazione sanitaria in corso, ma noi non ci arrendiamo», così i giovani volontari dell’associazione di Spazio Zero reinventano il Natale 2020.

L’Ape di Babbo Natale

Nel 2019 le strade di Gorla Maggiore e Gorla Minore sono state illuminate dalle decorazioni di un’Ape-car rossa con a bordo proprio Babbo Natale che, il giorno della Vigilia, ha distribuito i regali ad una trentina di bambini. Nel pomeriggio invece, con la collaborazione di Pro Loco, hanno avuto luogo i festeggiamenti in Piazza Martiri accompagnati da musica, slitte, renne e cioccolata calda.

«“Babbo Natale dai tuoi bimbi” sarebbe dovuta diventare una felice tradizione del nostro paese, ma non sappiamo ancora se potremo organizzarla nelle prossime settimane. Quello che però è certo è il nostro impegno, che quest’anno chiaramente si concentra sui social media».

Natale diventa online

Spazio Zero infatti ha pensato a un alternativa e da martedì 1 dicembre propone un calendario dell’Avvento tutto virtuale. «Per 25 giorni, vi accompagneranno quotidianamente con curiosità tutte natalizie, quiz interattivi sulla nostra pagina Instagram e Facebook e simpatici contests a premi. Ci saranno anche una rubrica tenuta personalmente dai ragazzi del team e collaborazioni con le altre associazioni con cui Spazio Zero ha avuto a che fare in questo 2020 che volge al termine».

Un pic nic solidale e senza plastica a Fagnano Olona. Così riparte Spazio Zero

gorla maggiore spazio zero natale – MALPENSA24