Gorla Maggiore, Spazio Zero aiuta i cani abbandonati. Con le scatole della befana

gorla maggiore cani spazio zero

GORLA MAGGIORE – «Sapendo che il rifugio Cani nel cuore aveva bisogno di una mano ci siamo messi all’opera per pensare a come dare una mano». Così i giovani volontari di Spazio zero giovani di Gorla Maggiore aderiscono all’iniziativa “Scatole della befana” dell’associazione di Gorla Minore.

Le scatole della befana

Così la prossima domenica 17 gennaio Spazio zero si occuperà del ritiro di coperte, cucce e accessori per gli amici a quattro zampe che verranno poi destinati all’associazione. «L’iniziativa – spiegano i volontari – si chiama appunto Scatole per la befana perché chiederemo a tutti coloro che vorranno darci una mano di consegnarci una scatola, un sacchetto o un qualsiasi contenitore con qualcosa di caldo, come una coperta, cuccia, o indumenti, un accessorio, come giochi, guinzagli, collari e pettorine e infine del cibo per gli ospiti pelosi».

Un’occasione per animali abbandonati

Il punto di ritiro sarà in via Roma 26 a Gorla Maggiore e sarà attivo domenica 17 gennaio dalle 14 alle 17.30. Per informazioni si potrà chiamare Alessio al 333 585 5665. «Speriamo davvero di vedere una grande partecipazione così da dare una mano all’associazione Cani nel cuore che gestisce, con tutte le difficoltà di questo periodo, una pensione e asilo diurno a conduzione familiare a Gorla Minore. Ma soprattutto vogliamo aiutare i cani e gli altri animali orfani e abbandonati».

Un pic nic solidale e senza plastica a Fagnano Olona. Così riparte Spazio Zero

gorla maggiore cani spazio zero – MALPENSA24