Gorla Maggiore, un pulmino per l’Unione contro la distrofia. Ora si cercano autisti

GORLA MAGGIORE – Un’occasione importante per chi ne ha troppe poche. Così ieri mattina, sabato 5 giugno, grazie a uno sforzo congiunto di alcuni Comuni della Provincia di Varese, si è tenuta la consegna ufficiale di un nuovo pulmino per l’Unione Italiana della Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm) di Gorla Maggiore. Durante la cerimonia, però, l’associazione ha anche lanciato un appello a tutti i volenterosi: «Adesso abbiamo bisogno di autisti che ci diano un aiuto concreto».

Uno sforzo congiunto

Si è svolta ieri mattina, sabato 5 giugno, a Gorla Maggiore la consegna ufficiale di un nuovo pulmino alla Uildm, mezzo di trasporto acquistato con i contributi delle imprese del territorio e il supporto dei Comuni di Gorla Maggiore, Gorla Minore, Fagnano Olona, Castellanza, Olgiate Olona, Venegono Inferiore, Lozza e Varese. Un gesto di generosità in un momento quanto mai delicato che permetterà, soprattutto ai pazienti con maggiori difficoltà motorie di raggiungere i luoghi di cura, terapia e spostarsi con più facilità.

Aaa cercasi autisti

«La collaborazione tra privati, associazioni e amministrazione pubblica, nel solco della sussidiarietà, produce risultati importanti per il territorio». Queste le parole dell’amministrazione di Castellanza, che ha partecipato con il vicesindaco Cristina Borroni, alla cerimonia. «In particolare – aggiungono da Partecipiamo – vogliamo ringraziare le realtà produttive del territorio che hanno concesso la loro sponsorizzazione».

La cerimonia è stata anche l’occasione per l’Unione non solo per dire un sentito grazie a tutti coloro che hanno sostenuto economicamente l’acquisto del pulmino, ma anche per lanciare un appello alla comunità tutta e cercare nuovi volontari. «In particolare stiamo cercando autisti che accompagnino i nostri utenti e che vogliamo concretamente dare una mano alla causa».

gorla maggiore pulmino distrofia muscolare – MALPENSA24